Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso

Scarica il documento in PDF pdf.

volantino thLa A.S.D. Gruppo Amatoriale Podistico di Pratola Peligna organizza  Domenica 23/09/2018 ore 09.30 la 16° MEZZA MARATONA DEI TRE COMUNI, gara podistica nazionale competitiva di km. 21,097 valida come Campionato Nazionale CSEN di mezza maratona, insieme alla passeggiata Non competitiva di km 10 a passo libero in coda alla mezza maratona.

REGOLAMENTO 16° MEZZA MARATONA DEI TRE COMUNI ore 09.30 di domenica 23/09/2018 (21,097km)

RECAPITI ED INFORMAZIONI:

  • organizzazione: Cell. 3334757281 e 3485133373- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito internet www.gap-pratola.it  e  www.mezzamaratonadipratola.it.
  • iscrizioni: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  fax 0872:590249

 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età entro la data della manifestazione (nati prima del 18.09.2000) con i seguenti requisiti:

  • atleti in regola con il tesseramento e la normativa sanitaria secondo lo statuto e i regolamenti CSEN Nazionali
  • atleti tesserati per il 2018 alla FIDAL per una società o attraverso la RUNCARD, tesserati per un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI o non tesserati se in possesso di certificato di idoneità per l’attività sportiva agonistica.

 Per partecipare al CAMPIONATO Nazionale CSEN di mezza maratona è necessario dichiarare e dimostrare l’affiliazione CSEN al momento dell’ iscrizione, oltre che essere iscritti alla gara per una società CSEN. In presenza di tesseramento multiplo, l’iscrizione alla gara per una società non affiliata CSEN, vale come rinuncia esplicita alla partecipazione al campionato, pur non avendo conseguenze per la partecipazione alla gara.

 MODALITÀ D’ISCRIZIONE:

SINGOLI Compilare in ogni sua parte la scheda di iscrizione appositamente predisposta e scaricabile dal sito internet www.mezzamaratonadipratola.it  che dovrà pervenire con allegati copia del tesserino (CSEN,UISP, FIDAL o di altro EPS) valido alla data della gara, copia del certificato medico per la pratica dell’attività sportiva agonistica e ricevuta del pagamento effettuato. Il tesserino FIDAL da allegare è quello 2017 recante il nome della società e l’anno di validità scaricabile e stampabile dal presidente della società dall’area riservata sul sito FIDAL. In alternativa si può utilizzare il modulo per le società con timbro e firma del presidente che contiene la dichiarazione di tesseramento.

SOCIETÀ: Compilare il modulo per società in tutte le sue parti che deve essere sottoscritto dal presidente della società che con la sua firma attesta che gli atleti sono tesserati ed in regola con le normative sanitarie. L’attestazione del presidente con firma su carta intestata comporta l’iscrizione sotto la responsabilità dello stesso, senza ulteriori verifiche, e senza la necessità per gli atleti di esibire il certificato medico.

Tutti i moduli integralmente compilati devono essere inviati entro i termini previsti insieme agli allegati e alla copia del pagamento tramite: E. MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  FAX: 0872.590249

 

QUOTA D’ISCRIZIONE COMPETITIVA (KM21,097)

  • Euro 10,00 per iscrizioni e pagamenti pervenuti entro il 30/06/2018
  • Euro 13,00 per iscrizioni e pagamenti pervenuti entro il 31/08/2018
  • Euro 16,00 per iscrizioni e pagamenti pervenuti entro il 20/09/2018
  • Il giorno della gara saranno accettate solo iscrizioni per le gare giovanili

 

QUOTA D’ISCRIZIONE NON COMPETITIVA (KM10,00) Euro 6,00, fino al 20/09 - RAGAZZI Euro 2,00.

Ai fini della quota di iscrizione farà fede la data di avvenuto pagamento

 

PAGAMENTO: Il pagamento della quota di iscrizione intestato alla A.S.D. Gruppo Amatoriale Podistico di Pratola Peligna. potrà essere effettuato tramite: bonifico bancario su Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna, Codice IBAN "IT 92 D 08747 40710 000000037671"

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: Le iscrizioni chiuderanno il 20.09.2017 per le società . Solo per i singoli oltre tale limite potranno essere accettate sul posto sabato 22/09  dalle ore 18:00 alle ore 19:00 domenica 17/09 durante l’orario della distribuzione dei pettorali, al costo di Euro 8,00 per la non competitiva, salvo il raggiungimento del limite massimo, e senza premio fedeltà

RIMBORSO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. Se tuttavia un atleta iscritto è impossibilitato a partecipare, può trasferire la propria quota di iscrizione ad un altro atleta. Il nuovo iscritto dovrà compilare regolarmente la scheda di iscrizione e rispettare quanto scritto nelle modalità di partecipazione. Fino al 14/09/2017 sarà possibile senza alcun addebito, oltre non sarà più possibile.

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE

  1. pettorale gara (personalizzato con nome per chi si iscrive entro il 20/09/2017)
  2. pacco gara
  3. medaglia a chi concluderà la mezza maratona
  4. diploma on-line da stampare autonomamente dal sito internet
  5. assicurazione e assistenza medica con ambulanze
  6. ristori lungo il percorso ogni 3 km
  7. ristoro finale
  8. spogliatoi e docce disponibili presso il Campus attiguo all’arrivo

CONVALIDA DELLE ISCRIZIONI: Non si accettano schede di iscrizione incomplete, prive della ricevuta di avvenuto pagamento, delle fotocopie previste dalle modalità di iscrizione. La segreteria CSEN controllerà la validità dei documenti inviati ed invierà una mail di conferma all’indirizzo indicato sul modulo.

Sul sito della gara e sul sito www.csenabruzzo.it  sarà periodicamente aggiornata la lista degli iscritti per ogni verifica

RITIRO PETTORALI: Il pettorale potrà essere ritirato presso la ns. postazione sita in piazza Nazario Sauro  dalle 18.00 alle 19.00 del 22/09/2017  e dalle 07.15 alle 08.15 del 23/09/2017. Le società sportive che ne fanno richiesta e che indicherano il capo gruppo in fase di iscrizione potranno ritirare tutti i pettorali dei propri iscritti in un’unica busta

PARTENZA: Piazza Nazario Sauro ore 09.00 ragazzi,ore 9:30 competitiva di km. 21,097.,e n.c. ARRIVO: Piazza Nazario Sauro tempo massimo ore 2:30

RECLAMI: Eventuali reclami dovranno essere presentati alla giuria entro 20’ dal termine della gara. Il gruppo di giudici potrà squalificare gli atleti che non transiteranno nei punti di rilevamento dislocati lungo il percorso.

CRONOMETRAGGIO E CONTROLLI INTERMEDI: La punzonatura alla partenza ed i rilevamenti cronometrici e della classifica saranno a cura dello staff dei giudici CSEN. Il pettorale deve essere indossato sul petto, in modo ben visibile senza danneggiare, coprire o alterare scritte, codici e simboli presenti sullo stesso a pena di squalifica

PERCORSO: Il percorso è leggermente ondulato, chiuso al traffico, accuratamente misurato e con l’indicazione dei Km percorsi.

RESPONSABILITÀ : Gli organizzatori declinano ogni responsabilità sull’idoneità fisica dei concorrenti e per quanto possa accadere a persone o cose prima, durante e dopo la gara. Il singolo atleta o il rappresentante di ciascuna società nel formalizzare l’iscrizione alla presente manifestazione dichiara di aver visionato il regolamento integralmente pubblicato sul sito www.mezzamaratonadipratola.it e di accettarlo, di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale per danni a persone e/o cose che possano derivare a se stessi o alle persone indicate nei moduli di iscrizione o che possano essere da loro causati, che i dati comunicati alla società organizzatrice sono veri

DIRITTI: Con l’iscrizione alla Mezza Maratona dei Tre Comuni l’atleta singolo o la società autorizza espressamente gli organizzatori ed i media loro partner all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse ed in movimento sulle quali ciascun iscritto possa apparire, per il tempo massimo previsto dalle leggi ed ai sensi del D. Lgs. N. 196 del 30/06/03 acconsente espressamente a che l’organizzazione raccolga, utilizzi e/o diffonda i dati personali dichiarati al fine di formare l’elenco dei partecipanti alla gara, di redigere le classifiche ufficiali e, in genere, per tutte le operazioni connesse alla partecipazione alla gara, nonché per finalità promozionali, informative e per l’invio di materiale redazionale.

COME ARRIVARE: Autostrada A 25 uscita Pratola- Sulmona e seguire le indicazioni

VARIAZIONI: Eventuali modifiche al regolamento, agli orari, ai servizi e ai luoghi, che la società si riserva di poter effettuare per motivi di forza maggiore, per modifiche ai regolamenti CSEN o per una migliore organizzazione, saranno tempestivamente comunicate tramite il sito internet www.mezzamaratonadipratola.it.

VARIE: Per quanto non previsto si fa riferimento ai regolamenti specifici CSEN, alla convenzione CSEN/FIDAL ed alle leggi vigenti in materia. Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare il codice stradale. E’ espressamente vietato farsi accompagnare da bicicletta o da altro personale non autorizzato. Il pettorale è personale e non può essere trasferito ad altri senza preventiva autorizzazione dell’organizzazione. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

CATEGORIE: Gli organizzatori si riservano di accorpare alla categoria precedente o successiva le categorie con meno di tre atleti iscritti alla data del 15 settembre 2016. Gli eventuali accorpamenti avranno effetto nelle classifiche per le premiazioni, e non per la assegnazione di titoli.

PREMIAZIONI: Tutti i dettagli e premi saranno disponibili sul sito www.mezzamaratonadipratola.it.  www.gap-pratola.it

  • Tra i soli tesserati CSEN: Il primo classificato di ogni categoria sarà proclamato Campione Nazionale CSEN di Mezza Maratona e riceverà una maglietta con l’indicazione del titolo.
  • Tra i soli tesserati UISP della provincia dell’Aquila: Il primo classificato di ogni categoria sarà proclamato Campione Provinciale UISP di Mezza Maratona e riceverà una maglietta con l’indicazione del titolo.

PREMIO FEDELTÀ : Avranno diritto al premio fedeltà, tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara di maggio, svoltasi a Pratola Peligna il 27 maggio 2018 e regoleranno l’iscrizione alla mezza maratona e alla non competitiva entro giovedì 20 settembre ore 21:00.

Alle non competitive promozionali di km 10: (dai 16 anni compiuti) e per ragazzi (0-15 anni) possono partecipare i tesserati agli enti di promozione e i non tesserati, associati o singoli, in possesso del certificato medico attestante lo stato di buona salute alla pratica sportiva non agonistica che dovrà essere consegnato in copia. Non si accettano iscrizioni di non tesserati prive della copia del certificato.

 

Vedi il percorso

Il Percorso

Il Video (2016)

Il Video

Gli Arrivi (2016)

Gli Arrivi

Gli iscritti

Gli iscritti

La Classifica (2018)

La classifica